Chi Siamo

Chi siamo

Ascia SrI. è un'azienda che si occupa di consulenza, integrazione di sistemi ed installazione nell'ambito della domotica e della building automation.


Missione

La nostra missione è di realizzare sistemi d’automazione a misura d’uomo, usando i componenti più adatti per ogni soluzione: crediamo che all’epoca della tecnologia da imparare debba seguire quella in cui la tecnologia sa cosa fare, integrandosi nei luoghi dove viviamo, nel modo più semplice ed efficace, diventando essa stessa in grado di comprendere il linguaggio dell'uomo e le sue abitudini.

I nostri tratti distintivi sono la passione per l’elettronica, l’informatica e le tecnologie a tutto campo, la sperimentazione di nuovi materiali ed una vivace curiosità, che ci hanno portati da sempre a trovare nuove e innovative forme di integrazione tra tecnologia e uomo.

Unite una buona dose di professionalità maturata in ambiti tecnologici e gestionali, la passione per il proprio lavoro, il rispetto della qualità della vita e della natura ed un team di lavoro affiatato: il risultato è un gruppo di professionisti che vuole fare impresa, in modo coerente, produttivo e innovativo.

Image


Il nome

Abbiamo scelto di legare il nostro nome all’ascia, strumento che l’uomo usa, fin da prima di inventare la ruota, per lavorare il legno e rendere più accogliente il mondo che ci circonda. Con la stessa semplicità, ma con lo stesso spirito innovativo, vogliamo oggi mettere a disposizione dei nostri clienti ciò che la tecnologia ha sviluppato, progettando e realizzando quella che nella moderna rivoluzione digitale viene definita Domotica e Building Automation.


I soci fondatori

Sergio Strampelli, laureato in Ingegneria elettronica ed a contatto fin da piccolo con l’elettronica e l’informatica, matura le sue esperienze in un ambiente familiare che annovera altre esperienze imprenditoriali. Per un decennio ha lavorato in aziende di informatica, realizzando software per portali web e per sistemi di gestione dati, fino alla consulenza applicativa ed alla formazione.  Le esperienze vanno dai grandi gruppi della ICT alle medie imprese, con trascorsi in società frutto del boom dell’informatica.  In tutti i casi il lavoro è stato sia tecnologico che organizzativo.


Gianluca Balzarini, laureato in Architettura, matura le sue prime esperienze lavorative nella progettazione tecnica, alla quale affianca nel corso degli anni l'integrazione che gli strumenti tecnologici mettono a disposizione. Passa dalla progettazione alla gestione e direzione di progetti in ambito ICT, occupandosi dell'organizzazione e del coordinamento risorse, di progetti ad elevato contenuto tecnologico. Negli ultimi anni ha affiancato alla gestione tecnica anche gli aspetti della comunicazione e del marketing relativi alle soluzioni tecnologiche ed informatiche sviluppate, maturando un'esperienza sia tecnico-gestionale che marketing-commerciale.

News

Contattaci

Who's Online

We have 22 guests and no members online

ASCIA S.r.l. - Integrated Solutions

Legal address:
Via Giacinto Carini, 58
00152 - Rome
P.IVA/C.F.: 09506451005
REA CCIAA RM 1168096
Operative Office:
Via Silvestri 20/E
00164 - Rome
Tel: +39-06-90285655
logo ascia