Soluzioni Ingegneristiche Integrate

Soluzioni Ingegneristiche Integrate

Il termine domotica viene comunemente inteso come avente a che fare con l'automazione della casa. Il nuovo modo di dire è "Internet delle Cose" (IoT, Internet of Things), nato per rendere questa discipliano più "geek", cioè riservata ai tecnologi.

Ma l'aspetto più profondo è riscontrabile nella prassi progettuale,la cui specificità è l'integrazione a livello di gestione.

Sia nel contesto residenziale che in quello terziario ed industriale, sono già da tempo consolidate le tecnologie per l'automazione, purtroppo spesso mistificate come soluzioni domotiche.  Si può parlare di sistema solo quando i differenti impianti, per loro natura incapaci di interagire fra di loro, sono in grado di fornire informazioni gli uni agli altri e di interpretare comandi

Per la buona riuscita di un progetto sono quindi necessarie competenze specialistiche relative ai vari impianti ed una nuova figura professionale: il consulente integratore di sistemi.

Le doti che deve possedere sono una conoscenza multidisciplinare, la capacità di stabilire proficue relazioni interpersonali con tutti i soggetti coinvolti nel progetto ed una rigorosa metodica organizzativa.

La nostra società è disponibile a supportare il vostro personale tecnico, amministrativo e manageriale nell'applicazione di questa nuova metodologia, coordinandone l'attività e contribuendo direttamente nelle aree tecnologiche in cui siamo specializzati.

Il consulente domotico deve dedicare la maggior parte del proprio tempo alla formazione tecnologica, alla ricerca ed analisi dei nuovi prodotti presenti sul  mercato ed alla promozione della innovazione.  Per questo il nostra lavoro sarà distribuito per tutto il tempo che va dalla progettazione alla realizzazione, assicurandovi l'apporto nei momenti cruciali delle attività.

Il nostro personale possiede le abilatazioni e certificazioni che ci rendono partner qualificati ed affidabili. 

Un consulente domotico integratore è fondamentale in tutte le fasi dei progetti innovativi, contattateci quindi subito per cogliere questa nuova opportunità.

 

 

News

Contattaci

Chi e' online

Abbiamo 91 visitatori e nessun utente online

ASCIA S.r.l. - Soluzioni Integrate

Sede legale:
Via Giacinto Carini, 58
00152 - Roma
P.IVA/C.F.: 09506451005
REA CCIAA RM 1168096
Sede operativa:
Via Silvestri 20/E
00164 - Roma
Tel: +39-06-90285655
Fax: +39-06-99332755
logo ascia